Emilia Romagna non è più la stessa

Emilia Romagna non è più la stessa

Eccoci

 

 

come promesso nell’ultima newsletter iniziano gli appuntamenti di approfondimento politico e culturale:

MARTEDI 10 febbraio alle ore 21 presso il centro Simonazzi (sede Cisl) via Turri 69 Reggio Emilia, ricominceremo i momenti di riflessione politica della Associazione Camposamarotto.

Cosa è successo in Emilia Romagna nelle recenti elezioni regionali, che ha determinato il crollo della partecipazione al voto?

Quali sono le cause e le motivazioni dell’assenteismo degli emiliano romagnoli?

In che modo le condizioni socio economiche, l’impoverimento,l’insicurezza sociale hanno inciso sul comportamento degli emiliani?

Quale è il giudizio dei nostri concittadini sulla politica? Sul Governo? E in che modo il rifiuto manifestato verso la tornata elettorale può rappresentare un giudizio negativo per le aspettative tradite?

Deve la politica interrogarsi sul significato del crollo della partecipazione e per quale motivo tutto ciò non è stato fatto o è stato affrontato in modo superficiale?

Cosa sta succedendo nella Regione più a sinistra d’Italia ?

Quali difficoltà o nuove sfide stanno attraversando il PD e la politica di Matteo Renzi?

Di tutto questo ne parleremo con il Dr. ALDO CRISTADORO Analista Politico esperto nello studio della Opinioni pubblica- Direttore di Ricerca IPSOS, che ha condotto una indagine dettagliata sul voto in Emilia Romagna.

In quella serata sarà anche l’occasione per aderire e sostenere l’Associazione CAMPOSAMAROTTO e contribuire alle spese complessive della serata.

Arrivederci al 10 febbraio.

 

 

 

 

VOLANTINO-BEPPE-PAGANI  crist

 

 

Condividi:

Scritto da: Beppe Pagani

Permalink articolo , i trackback sono disattivati.