BEPPE FIRMA PER L'ACQUA

BEPPE FIRMA PER L'ACQUA

Il consigliere regionale Pd Giuseppe Pagani, presidente della Commissione Lavoro, scuola, formazione, Università, turismo, sport, cultura e cooperazione internazionale della Regione Emilia-Romagna, ha firmato oggi i tre referendum sulla ripubblicizzazione dell’acqua.

“Una scelta – sottolinea Pagani – che parte da una doppia considerazione, ovvero che se da una parte l’acqua è un bene comune, dall’altra è anche un bene del quale nessuno può essere proprietario, non essendo né frutto di ingegno né di invenzioni da parte di qualcuno ed essendo indissolubilmente legata alla vita stessa”.

“Al pubblico – prosegue Pagani – spetta pertanto il compito di gestirla nell’interesse della collettività e delle persone, a maggior ragione di fronte ad esperienze sia italiane che estere (valga per tutti la retromarcia di Parigi dopo anni di privatizzazione) in cui gli effetti della privatizzazione sono stati principalmente disservizi e, aumenti delle tariffe”.

Reggio Emilia, 24 giugno 2010

Giuseppe Pagani

Condividi:

Scritto da: Redazione

Permalink articolo , i trackback sono disattivati.

2 Trackback

  1. […] Beppe Pagani firma per l’acqua leggi il comunicato stampa […]

  2. […] “Una scelta – sottolinea Pagani – che parte da una doppia considerazione, ovvero che se da una parte l’acqua è un bene comune, dall’altra è anche un bene del quale nessuno può essere proprietario, non essendo né frutto di ingegno né di invenzioni da parte di qualcuno ed essendo indissolubilmente legata alla vita stessa”. […]